Nella fase della nostra crescita personale, professionale, e finanziaria, ci imbatteremo sempre con delle difficoltà, a volte rimediabili, ma a volte ci sembrerà che non siano risolvibili.
Tutto questo, fa parte della gestione della propria emotività, cosa che a volte porta a fare delle scelte obbiettive e giuste, altre azzardate; ma a dir la verità, ”non esiste” la scelta giusta e la scelta sbagliata, sarà ciò che in quel momento avremo attorno, e quello che sarà il nostro stato d’animo che ci porterà a concludere la direzione da intraprendere, conseguentemente poi, la rispettiva conclusione e responso positivo o negativo, e, magari avendo potuto valutare che tutto sommato poteva essere una scelta che se non presa con le giuste tempistiche, poteva andare anche peggio.
IL TEMPO
In questo mondo dove tutto corre alla velocità della luce, tutti noi pensiamo sempre di non averne mai abbastanza, ma la verità è la sua gestione, perché di tempo ne abbiamo tanto.
Il tempo è il nostro alleato più grande, in quanto è quello che ci darà le risposte idonee, non bisogna aver fretta; tutti al giorno di oggi vogliono apprendere velocemente, arricchirsi in tempi record, tutto ciò, perché siamo circondati, e abituati a vedere solo i risultati finali, i successi definitivi, ma non raccontano o non ci addentriamo a capire come siano arrivati a quei risultati, quante porte in faccia si siano presi, quanti errori siano stati commessi, soffermandoci solo al risultato finale, senza contare il tempo e le energie che sono state investite per arrivare. all’obbiettivo e al successo.
La prima cosa è evitare tutto quello che porta negatività nella nostra vita, persone e cose che giornalmente ci rendono la vita pesante, tossica, che denigrano i nostri obbiettivi, ascoltando consigli altrui senza nessuna base concreta ma per sentito dire, portandoci su altre strade, tranne nella nostra.
Essere circondati da invidie, e perdite di tempo inutili, passando a continue distrazioni che ci rendono schiavi di una situazione basata sull’intrattenimento che non porta a nessun apprendimento e azione reale, ma solo disorientamento e offuscamento della mente, portandoci a rimanere immobili, tralasciando le nostre priorità.
Evitare di dimostrare solo con l’apparenza materiale, per appagare solo il nostro ego rendendoci agli altri migliori, creando una falsa identità di persone di successo e arrivati, ma in realtà l’esatto contrario, dove stiamo spendendo il tempo e magari anche il nostro denaro solo nell’apparire e no nell’apprendere ed agire.
Bisogna saper agire, apprendere e studiare, per rendere i nostri obbiettivi sempre più concreti e raggiungibili, andare avanti per la propria strada o strade, senza aver fretta di arrivare, seguendo i propri ideali anche se qualcuno ci remerà contro, non aver paura di rischiare.
Se abbiamo delle idee, approfondiamole studiamole, abbozziamole e quando penseremo sia il momento giusto, avviamole, saremo sempre in tempo a poterle migliorare e renderle efficaci, se i risultati tardano ad arrivare, magari le tempistiche non sono adeguate per il tipo di progetto che abbiamo valutato o magari dobbiamo valutare delle alternative, ma teniamo il nostro obbiettivo sempre focalizzato.
E ricordiamo che nessuna opportunità è persa, perché nel tempo le opportunità esisteranno saranno sempre, basterà solo aspettare e saperle riconoscere, se avemmo investito il proprio tempo nella maniera giusta.
OneMillionLink